Cerca un argomento o un prodotto
Torna all'indice
academy_drive-concept

Altri articoli

Lenti Drive Concept: ne abbiamo parlato con un esperto.

 

Vedere bene è una condizione imprescindibile per la comune sicurezza sulla strada. Spesso mentre siamo alla guida ci capita di sentire gli occhi affaticati e pesanti.
Questo accade perché la nostra vista deve adattarsi in modo rapido e frequente ai cambiamenti delle condizioni ambientali che ci circondano.
I riflessi dei fanali, i cartelli stradali in condizioni di scarsa luminosità, le condizioni meteorologiche e in genere tutte le sorgenti luminose ed abbaglianti causano fastidiose problematiche alla nostra vista.
Diventa importante possedere degli occhiali con lenti pensate per contrastare questi problemi e in grado di ampliare la nitidezza del campo visivo nella media e lunga distanza, sia durante la guida diurna che notturna.
 
 

La parola all’esperto

 
Abbiamo chiesto al nostro tecnico di laboratorio Carlo di rispondere ad alcune domande sulle lenti Drive Concept e sul trattamento Nocturna.
 
Lenti Drive Concept: cosa le contraddistingue?
 
“Il nostro sistema visivo è in grado di mettere a fuoco tutto ciò che troviamo posizionato a diverse distanze in differenti condizioni di luce, decifrando i dettagli cromatici come accade con una macchina fotografica. Le lenti Drive Concept sono la soluzione per una visione nitida e sicura alla guida, lontana da qualsiasi inconveniente. Il loro design è stato progettato per assicurare il massimo comfort visivo in condizioni di visione fotopica e scotopica.
Quando i nostri occhi sono circondati da un’elevata luminosità ci troviamo in una condizione di visione fotopica, ovvero le nostre pupille diminuiscono il loro diametro per far passare solamente la quantità di luce necessaria per una corretta visione. I nostri occhi si trovano, in questo caso, in uno stato di miosi.
Al contrario, in presenza di scarsa luminosità i nostri occhi sono in una condizione di visione scotopica, lo stato di midriasi fa aumentare il diametro delle pupille per ampliare il campo visivo.”

 

vision-with-ordinary-lens
Visione con lente ordinaria
Drive Concept
Drive Concept

 

Perché utilizzarle?
 
“Il design delle Drive Concept è capace di tenere in considerazione le condizioni di miosi e midriasi pupillare facilitando la messa a fuoco dell’ambiente circostante. La visione risulta amplificata e ottimizzata sia nel lontano che nell’intermedio, questo conferisce una maggiore sicurezza alla guida.
Queste lenti garantiscono un incremento della nitidezza anche nelle zone periferiche della lente, consentendo una visione ottimale in ogni direzione. Le lenti Drive Concept sono l’ideale anche in caso di condizioni meteorologiche avverse.”

 

Le lenti Drive Concept possono essere utilizzate anche di notte?
 
“Molto spesso quando siamo alla guida di notte ci capita di rimanere abbagliati dai fari luminosi delle automobili che incrociamo e di percepire una forte sensazione di disturbo. Il trattamento Nocturna, applicato alle lenti Drive Concept, permette di contrastare questi disturbi offrendo un comfort visivo anche in condizioni di visione scotopica, migliorando il contrasto delle immagini, riducendo l’abbagliamento e l’affaticamento visivo.

 

drive-concept_vision-with-ordinary-lens
Visione con lente ordinaria
drive-concept_vision-with-nocturna
Trattamento Nocturna.

 

A chi consigliarle?
 
“Le lenti Drive Concept sono l’ideale per tutti coloro che desiderano comfort e sicurezza alla guida sia di giorno che di notte, in modo particolare per i miopi.”

 

Cosa aspetti? Ordina subito le lenti Drive
Concept e metti in sicurezza la tua guida.

Segui gli aggiornamenti su LinkedIn
Rimani aggiornato collegandoti al nostro profilo su LinkedIn
Seguici